Attualità

Rutino, ottenuto finanziamento per efficientamento energetico cittadino

Ottenuti 900.000 euro dalla Regione

Importante finanziamento ottenuto dal comune di Rutino. L’Ente ha ottenuto infatti un finanziamento di 900.000 euro per l’efficientamento energetico cittadino: in questo modo l’Ente riuscirà ad ottenere un corposo risparmio. A dichiararlo è stato direttamente il sindaco del centro cilentano, Giuseppe Rotolo.

La soddisfazione del sindaco

“Il Comune di Rutino ottiene un finanziamento di 900.000,00€ per abbattere del 99% i costi dell’energia elettrica per la pubblica illuminazione” – ha esordito – “Era uno dei punti principali del programma elettorale di questa Amministrazione che a distanza di un anno si realizza grazie alla decisione della Giunta regionale di finanziare progetti tesi al risparmio energetico” – prosegue – “Si tratta di un progetto innovativo che intervenendo su tutta la filiera del consumo: produzione di energia con impianti fotovoltaici, accumulo con adeguati impianti di stoccaggio, sostituzione delle lampade con soluzioni di ultima generazione, sistemi di tele controllo per governare puntualmente ogni segmento dell’impianto.

Risparmi sul bilancio comunale

Un grande progetto per un grande risultato che andrà a generare risparmi strutturali sul bilancio comunale – conclude – liberando risorse utili”.

Secondo mandato

Il sindaco Giuseppe Rotolo è al suo secondo mandato a Rutino, dopo esser stato eletto la prima volta da primo cittadino alle elezioni dell’ 11 giugno 2017, venendo rieletto il 12 giugno dello scorso anno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina