AttualitàEventiTurismo

Salento, torna la Festa della Castagna

Quest'anno cade la cinquantesima edizione

Torna anche quest’anno a Salento, comune amministrato dal sindaco Gabriele De Marco, la festa della Castagna e dell’olio. Sarà un’edizione storica, la numero cinquanta, per un appuntamento tradizionale ormai in Cilento.

Appuntamento in programma dal 19 al 22 ottobre

L’ appuntamento è in programma dal 19 al 22 ottobre, e si svolge con il patrocinio del Comune di Salento. Si parte giovedì 19 con le due esibizioni del noto cantante napoletano Gigione alle 21, seguito da Taranta Nobes alle 23. Venerdì 20 alle 22 Zimbaria, alle 24 i Kiepò. Sabato 21 si esibirà il Canzoniere Grecanico Salentino, gruppo di musica popolare salentina, inteso stavolta come l’area territoriale pugliese, ed alle 24 i Rittantico. Si chiude il 22 con i Tammorasia e Manuel Scarpitta con la sua Folkband. Sempre nella giornata conclusiva è previsto il motoraduno e la sfilata di rappresentanza del Montoclub BMW Motorrad “Piercarlo Tortora” di Salerno.

Tanti stand enograstronomici

La manifestazione vedrà come sempre la presenza di innumerevoli stand enogastronomici in un clima ambientale e non solo, gradevole per le vie del borgo cilentano.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina