Torna anche quest’anno a Salento, comune amministrato dal sindaco Gabriele De Marco, la festa della Castagna e dell’olio. Sarà un’edizione storica, la numero cinquanta, per un appuntamento tradizionale ormai in Cilento.
Appuntamento in programma dal 19 al 22 ottobre
L’ appuntamento è in programma dal 19 al 22 ottobre, e si svolge con il patrocinio del Comune di Salento. Si parte giovedì 19 con le due esibizioni del noto cantante napoletano Gigione alle 21, seguito da Taranta Nobes alle 23. Venerdì 20 alle 22 Zimbaria, alle 24 i Kiepò. Sabato 21 si esibirà il Canzoniere Grecanico Salentino, gruppo di musica popolare salentina, inteso stavolta come l’area territoriale pugliese, ed alle 24 i Rittantico. Si chiude il 22 con i Tammorasia e Manuel Scarpitta con la sua Folkband. Sempre nella giornata conclusiva è previsto il motoraduno e la sfilata di rappresentanza del Montoclub BMW Motorrad “Piercarlo Tortora” di Salerno.
Tanti stand enograstronomici
La manifestazione vedrà come sempre la presenza di innumerevoli stand enogastronomici in un clima ambientale e non solo, gradevole per le vie del borgo cilentano.