Salernitana, continuano le ipotesi sul cambio di proprietà
Salernitana, continuano le ipotesi sul cambio di proprietà. FIGC in pressing su Lotito.
Continuano ad avvicendarsi le notizie sul cambio di proprietà della Salernitana dopo la promozione in Serie A e il conseguente obbligo da parte del duo Lotito-Mezzaroma di lasciare la guida a causa dei vincoli sulle multiproprietà nel calcio italiano.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Figc sarebbe in pressing su Lotito con lo stesso che avrebber ingaggiato un pool di avvocati. La Federazione, che lunedì prossimo 17 maggio ha in programma una riunione del consiglio direttivo con all’ordine del giorno proprio il caso Salernitana, continua a far sentire il proprio fiato sul collo alla proprietà granata. Che, da parte sua, non sembra intenzionata a fare troppi passi indietro e si prepara ad affrontare una lunga e incerta battaglia legale per difendere i propri diritti”.
Si susseguono, inoltre, anche nuove numerose ipotesi. Tante le voci, infatti, spesso fantasiose, che stanno facendo il giro della città ma al momento l’unica pista praticabile è quella che porta ad una holding straniera. Lotito e Mezzaroma, come da regolamento, hanno soltanto 30 giorni per passare la mano. Irrealizzabile appare anche l’ipotesi del trust, legittima e percorribile per le società di capitali ma non per quelle calcistiche. Ed allora al momento l’ipotesi più attendibile di tutte rimane quella della cessione ad un fondo estero.
- Serie D, riscontrate positività nella Polisportiva Santa Maria
- Agropoli, 90enne senza vaccino accompagnata dalla Polizia Municipale
- Eccellenza, vittoria a tavolino del Buccino contro l’Agropoli