Una delegazione della Comunità Montana Calore Salernitano, costituita dal Presidente e dai sindaci dei comuni di Laurino, Piaggine, Sacco e Valle Dell’Angelo e dall’onorevole Enzo Maraio, sono stati ricevuti dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sede centrale del Genio Civile di Salerno.
L’incontro è stato fissato per presentare il Documento di Investimento territoriale Calore Salernitano tramite cui i 14 comuni della Comunità Montana hanno tracciato una strategia di sviluppo integrato del comprensorio, basata sull’implementazione di progetti sistemici inseriti in 5 tematiche di sviluppo eco-compatibile.
Il Governatore De Luca ha ritenuto il progetto un’ottima soluzione strategica di sviluppo, basata su aspetti concreti e specifici dell’area del Calore Salernitano. De luca ha approvato tale documento che potrà tradursi in progetti esecutivi che saranno finanziati con apposito protocollo di intesa tra Regione Campania e le comunità montana calore salernitano. Il governatore ha invitato i rappresentanti delle comunità a cadenzare il lavoro in vari step affinché possa essere già sottoscritto nel mese di ottobre.
Un importante risultato che premia il lavoro di partenariato dei comuni coordinato dalla presidenza della comunità montana che favorirà grazie ai finanziamenti del documento di investimento territoriale un progetto di sviluppo chiaro forte e funzionante.