Salerno. La Serie A pensa al Sud per concludere la stagione e tra gli stadi pronti ad ospitare la ripresa della stagione c’è anche l’Arechi di Salerno.
I lavori per l’Universiadi
Fresco di lavori per ospitare le Universiadi di Napoli l’Arechi di Salerno sarebbe uno degli stadi ai quali la Serie A sta pensando per concludere la stagione. La soluzione di sfruttare gli impianti del meridione sarebbe un estremo tentativo di portare a termine la stagione più travagliata della storia del calcio mondiale. Al sud si disputerebbero infatti le partite che servirebbero per concludere l’anno, almeno quelle prima di un nuovo trasferimento negli stadi canonici di tutte le venti squadre del massimo campionato italiano.
Gli altri stadi individuati
Chiaramente non c’è solo l’Arechi pronto ad ospitare la ripresa della stagione. Nella lista della Lega Serie A presenti anche Napoli e Benevento per la Campania, Foggia e Lecce per la Puglia, Crotone e Reggio Calabria per la Calabria e infine per la regione Sicilia Palermo e Catania. A diffondere l’ipotesi, presa seriamente in considerazione dalla Serie A, è stata Sky Sport che chiaramente spinge per la ripresa della stagione in quanto proprietaria dei diritti televisioni, con DAZN e altre piattaforme, del campionato di calcio.