Salerno, Loris Del Campo è la vittima durante i festeggiamenti. Fatale uno scontro mentre si trovava alla guida del suo scooter.
Doveva essere una festa e così è stato almeno fino alle 22.30 quando in giro per le strade della città di Salerno e soprattutto sui social network ha iniziato a rimbalzare la notizia di un tragico scontro sul lungomare Trieste. A perdere la vita un 28enne, Loris Del Campo.
Il giovane avrebbe perso il controllo dello scooter su cui viaggiava assieme ad una ragazza. Violento l’impatto contro il paraurti di un’auto in sosta. Lo scontro non gli ha lasciato scampo, è morto sul colpo. Vani i soccorsi ed il trasporto al “Ruggi”, dove è giunto ormai senza vita. Solo qualche escoriazione, invece, per la ragazza che viaggiava con lui sul mezzo a due ruote.
In quei momenti erano in corso i festeggiamenti per la promozione in Serie A della Salernitana. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale, al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Ai fini investigativi, saranno fondamentali le telecamere della zona per valutare cosa possa essere accaduto. Il 28enne era conosciuto negli ambienti della tifoseria tanto che un centinaio di supporter granata si sono recati all’obitorio dell’ospedale dove si trova la salma.
La squadra, intanto, dopo il pernottamento a Cascia di questa notte rientrerà a Salerno nella giornata di oggi. Il clima, però, non è più quello di ieri pomeriggio. l’incidente ha scosso la città che vive l’ennesima tragedia legata alla promozione in Serie A. 23 anni fa, infatti, la provincia fu prima sconvolta dall’alluvione di Sarno e poi la tragedia del treno in fiamme costò la vita a quattro tifosi granata in rientro dalla trasferta di piacenza.