CronacaPRIMO PIANO

Salerno, maxi sequestro di droga al porto

Operazione vastissima questa mattina al porto di Salerno dove le fiamme gialle hanno sequestrato tre tonnellate di hashish e un milione di anfetamine.

L’operazione nel corso della mattina

L’operazione, condotta daI nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, ha scovato all’interno di un container che conteneva inoltre capi contraffatti irca 3 tonnellate di hashish e 1 milione di pasticche di amfetamine (per peso complessivo 190 kg).

Il container era arrivato dalla Siria

L’ispezione del container è avvenuta in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e con l’impiego di un apparato scanner. L’individuazione del carico è il frutto dell’incrocio delle risultanze investigative del G.I.C.O. di Napoli con l’analisi della documentazione acquisita presso le società di navigazione da cui è emerso che il container era giunto dalla Siria presso il porto di Salerno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina