Prosegue il ciclo degli incontri pubblici con professionisti del settore sul tema della salute mentale. Dopo l’iniziativa dell ‘ottobre scorso presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli, il locale Forum dei giovani, questa volta di Giungano, in collaborazione con il comune, retto dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha organizzato un nuovo appuntamento con la dottoressa Daniela Musto, che si terrà sabato 4 febbraio alle 18 presso la Sala teatrale della frazione San Giuseppe.
L’ importanza della prevenzione
“E’ sempre un onore, per me, essere invitata ad incontri che vertono su argomenti come la salute mentale e l’importanza di far prevenzione” – ha dichiarato – “Ritengo sia doveroso cominciare ad abbattere ogni pregiudizio e sensibilizzare ciascun individuo a prendersi cura della salute psicologica, la quale, negli ultimi anni, ha visto un drastico peggioramento nella popolazione generale, in particolar modo tra i giovani” – sottolinea – “L’incontro di Sabato 4 Febbraio verterà sull’approfondire questo tema e sdoganare il tabú della figura dello Psicologo, attraverso un confronto diretto con chiunque parteciperà. Il dibattito é aperto a tutti coloro che vogliano saperne di più e condividere il proprio pensiero. Credo fortemente che la curiosità – conclude – “sia una forma di grande intelligenza e che rappresenti il nutrimento principale per il nostro cervello”.
La salute mentale: una parte del nostro benessere generale
Il tema della salute mentale merita, specie in questi ultimi tempi, approfondimenti rilevanti. Approfondire, anche per i più giovani, risulta fondamentale: dalla nostra salute mentale, infatti, si determina una parte importante della salute e del nostro benessere generale.