San Giovanni a Piro, apre la sede del Comitato Civico Terra Nostra
Il Comitato Civico Terra Nostra avrà una propria sede a San Giovanni a Piro. A tre mesi dal voto, salvo ulteriori slittamenti, il Comitato Terra Nostra infatti ha aperto a tutti i cittadini, interessati alle linee politiche che lo stesso stabilità nelle prossime settimane, la propria sede elettorale nel capoluogo di San Giovanni a Piro.
Cantiere politico per la gente
Un “cantiere” politico per la gente, uno spazio per raccogliere le istanze dei cittadini e sviluppare insieme le proposte che entreranno a far parte del programma elettorale.
“Dobbiamo capire oggi dove vogliamo essere tra vent’anni – ha dichiarato Alberico Sorrentino portavoce del Comitato – abbiamo scelto questa sede a pochi passi dal Municipio per esercitare un controllo anche “fisico” sull’attuale amministrazione che in tempi normali avrebbe già terminato il suo mandato elettorale. un controllo necessario – ha poi incalzato Sorrentino – per chi ha fatto della “poca” trasparenza e del clientelismo un faro della propria azione politica”.
Sede aperta due giorni a settimana
La sede elettorale sarà dunque aperta per adesso due giorni a settimana il mercoledì ed il venerdì dalle 17 alle 20. Quest’ultima, però, non avrà esclusivamente la funzione di centro politico del Comitato ma servirà anche per risolvere eventuali disservizi che riguarderanno tutti gli abitanti del Comune.
“Proveremo a dare anche dei servizi al cittadino avvalendoci della competenza dei membri del comitato – ha continuato Sorrentino – saremo uno “sportello attivo del consumatore” per problematiche inerenti eventuali disservizi e per le cartelle esattoriali. Lavoro e trasparenza saranno i binari lungo i quali un gruppo “giovane” riporta la democrazia a San Giovanni a Piro. Costruire – ha poi concluso il portavoce Sorrentino – partendo dal basso per riempire di sostanza il concetto di equità sociale.
Maria Emilia Cobucci