Attualità

San Giovanni a Piro, segnalato ordigno bellico

Ritrovamento avvenuto sabato scorso

La presenza di un presunto ordigno bellico è stata segnalata sabato nelle acque di Scario, frazione del Comune di S. Giovanni a Piro, dalla Guardia Costiera – Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro. Il presunto ordigno di circa 70/75 cm si trova ad una distanza di circa 200 metri dalla battigia e su un fondale di circa 10 metri.

I militari della Guardia Costiera, in merito, hanno emanato un’ordinanza, a firma del comandante Samantha Losito, che ha vietato con decorrenza immediata dalla data del ritrovamento, avvenuta sabato scorso e fino alle operazioni di bonifica dello specchio acqueo, per un raggio di 100 metri, la navigazione, l’ancoraggio, la pesca ed ogni altra attività di superficie o subacquea connessa agli usi del mare, inclusa la balneazione.

L’episodio segue il già noto di Battipaglia, comune nel quale avverrà la rimozione dell’ordigno domenica prossima, 1 ottobre 2023, dove è stato predisposto  un piano di evacuazione che si estenderà per un raggio di 352 metri che coinvolgerà non meno di 1200 persone residenti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina