San Marco punta sull’efficientamento energetico della scuola

L’amministrazione comunale di Castellabate ha approvato il progetto di fattibilità relativo ai lavori di efficientamento energetico della scuola di San Marco che miglioreranno notevolmente le prestazioni energetiche e termiche dell’edificio evitando inutili dispersioni e adeguandolo alle attuali norme di sicurezza.

È stata prevista la coibentazione delle pareti perimetrali, la sostituzione degli infissi con nuovi serramenti in pvc, il miglioramento dell’impianto di riscaldamento, la sostituzione dell’illuminazione esistente, l’adeguamento del sistema antincendio e l’eliminazione delle barriere architettoniche per l’accessibilità ai disabili. Il progetto prevede una spesa complessiva di circa € 1.500.000 e si pone l’obiettivo di modernizzare il plesso scolastico riducendo i consumi energetici e le relative emissioni oltre a facilitare la gestione degli impianti grazie al controllo in remoto.

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli sottolinea l’importanza dell’intervento: «Un progetto che investe in sicurezza, garantendo una migliore vivibilità ai bambini e a tutto il personale che lavora all’interno della scuola. Tale intervento per il plesso di San Marco completa un ampio programma di riqualificazione e miglioramento del patrimonio scolastico comunale, già avviato attraverso i progetti di adeguamento sismico e accessibilità del plesso di Castellabate e nella scuola Luigi Guercio e dell’importante progetto, già finanziato, della costruzione di un polo scolastico-sportivo a Santa Maria».