Sant’Arsenio e Sassano: tante iniziative per ricordare Francesca Calandriello
Comunità in lutto per ricordare la giovane: questa mattina i funerali
Diverse sono state le iniziative a Sant’Arsenio e Sassano per ricordare Francesca Calandriello, la donna di ventisette anni incinta deceduta nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 luglio per un incidente stradale. Un lutto che ha messo sotto choc le comunità dei due centri del Vallo di Diano per le giovani età delle vittime, ma non solo. Venerdì sera si è tenuta una veglia di preghiera presso il Santuario del Cuore Immacolato di Maria a Sassano.
Chiesa piena
Chiesa piena per testimoniare affetto alla famiglia e soprattutto al marito di Francesca, Antonio, che deve subire delle immani perdite. Nei giorni scorsi a Sassano si è tenuta una fiaccolata in ricordo della giovane mamma, mentre il sindaco di Sant’ Arsenio, Donato Pica ha proclamato il lutto cittadino per cinque giorni.
L’ incidente
Violento l’impatto con la ventisettenne che fu ricoverata in gravi condizioni al Ruggi di Salerno, dopo il trasporto in eliambulanza. Nessuna conseguenza, invece, per il conducente del furgone. Sul luogo del sinistro intervenirono i carabinieri della compagnia di Sala Consilina agli ordini del comandante Roberto Bertini, gli uomini della municipale di Sant’ Arsenio, per i rilievi dell’incidente, e quelli del 118 che si sono occupati della ferita. Purtroppo però, nel corso delle ore, la situazione è apparsa disperata e per la donna non c’è stato nulla da fare. Francesca Calandriello, è quindi poi deceduta andandosene via con la sua giovane vita che portava in grembo.
Incidente in Viale dello Sport
L’ incidente si è verificato in Viale dello Sport, nelle cui vicinanze si trova lo stadio Comunale. Si tratta di un incrocio, questo nel comune di Sant’Arsenio, non nuovo a sinistri: nel marzo scorso, proprio in Viale dello Sport si scontrarono due giovani a bordo di due automobili, in quella circostanza andò bene perchè non ci furono gravi risvolti. In questa, invece, la comunità santarsenese e quella di Sassano, dove la giovane era nata, è visibilmente e comprensibilmente sotto choc, considerando il fatto che la donna si trovava già al nono mese di gravidanza ed era pronta a mettere al mondo una nuova creatura.
Funerali
In ogni caso, sulla dinamica del sinistro, gli inquirenti vogliono vederci chiaro per stabilire eventuali responsabilità penali. Nella giornata di sabato la salma della sfortunata ragazza è stata restituita ai familiari e questa mattina si terranno i funerali a Sassano, città natale di Francesca.