Attualità

Santomenna: giornata per la prevenzione cardiovascolare

Un’altra iniziativa vede protagonista la farmacia comunale del comune di Santomenna.

Il 22 Novembre ci sarà la giornata di prevenzione per i problemi cardiaci. Un team specializzato sottoporrà i pazienti all’elettrocardiogramma.

L’ ECG è la riproduzione grafica dell’attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento, registrata dalla superficie del corpo.

In pochi minuti è possibile effettuare l’esame e ritirare il referto in farmacia in solo 24 ore. L’esame avverrà applicando degli elettrodi su torace, polso e caviglie.

“Sono lieta di prendere queste e altre iniziative” – spiega la dottoressa Serena Ripa direttore della farmacia comunale sammennese – iniziativa a cui possono partecipare anche i residenti dei comuni limitrofi senza ricetta medica. Il costo della visita è di 5€; alla visita possono avere accesso anche i bambini, di questo sono entusiasta anche considerando la notevole distanza dell’ospedale pediatrico da Santomenna e delle lunghe liste di attesa.”

È possibile passare in farmacia per la prenotazione o chiamare il numero 0828/911188

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina