Sapri: approvato il progetto “Tracce di rivoluzione nelle Terre del Bussento”
Chiesto il finanziamento regionale
Il comune di Sapri, retto dal sindaco Antonio Gentile ha approvato il progetto “Tracce di rivoluzione nelle Terre del Bussento – Oltre Pisacane. L’ Ente, capofila del partnerariato che coinvolge anche i comuni di Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Morigerati, Torraca e Tortorella, ha candidato l’iniziativa al finanziamento regionale presentando un quadro economico di spesa fissato in 141.000 euro.
Quadro economico di spese
Di questa somma 120.000 euro saranno assegnate dalla Direzione Generale per le Politiche Culturali ed il Turismo ed 21.000 che sarebbe la quota che spetterebbe all’Ente ed ai comuni associati.
Gli obiettivi
“L’ itinerario” – fanno sapere da Palazzo di Città – in linea con gli obiettivi dell’Avviso Regionale, sarà declinato sotto forma di viaggio, avendo ad oggetto la valorizzazione delle risorse locali lungo un percorso che, partendo dalle aziende agroalimentari esistenti, unisce tutti i principali beni storico culturali ed ambientali e i luoghi di produzione, promozione e commercializzazione di prodotti enogastronomici del comprensorio di riferimento, secondo un tematismo che collega tutti i comuni sottoscritti nel protocollo d’intesa”.
Turismo
Il turismo è la principale risorsa del nostro Cilento e saperlo valorizzare costituisce una fonte primaria di introiti, anche di natura commerciale e culturale.