Continua la battaglia preventiva alla diffusione del coronavirus per tutti i comuni del nostro territorio. Nella serata si ieri il sindaco di Sapri Antonio Gentile ha comunicato l’uso di termoscanner in tutto il paese.
Leggi anche: contagi a Vibonati, caso in Procura
Polizia Municipale e attività commerciali
“Considerata la scarsa disponibilità di screening rapidi, in giornata ho dato ordine al corpo di Polzia Municipale di avvelersi dell’utilizzo di termoscanner durante i controlli quotidiani per verificare la temperatura corporea dei cittadini sottoposti a controllo; chiunque avrà un temperatura corporea superiore ai 37,5° C sarà sottoposto a controllo e a regime di quarantena fiduciaria;
“Ho chiesto, inoltre – aggiunge il sindaco -, alle attività commerciali e agli uffici aperti al pubblico di attrezzarsi con similari attrezzature a tutela dei propri dipendenti e/o clienti. Per gli esercizi di vicinato previsti anche degli incentivi per l’acquisto”.
Caso contagi a Vibonati
Negli ultimi giorni lo stesso sindaco di Sapri, appoggiato dal primo cittadino di Vibonati, ha sottoposto alla Procura di Lagonegro il caso sui due contagi al comune di Vibonati. Si tratta di un medico del “Ruggi” e di sua moglie. L’anomalia, secondo i due sindaci, era la mancata comunicazione di quarantena per il medico di Vibonati poi risultato positivo al COVID-19.