Esercitava abusivamente la funzione di parcheggiatore nei pressi dello stadio comunale di Sapri, situazione quest’ultima che è costate ad un 34enne il cosiddetto Daspo urbano, come previsto dalla legge sulla sicurezza del 2018.
Protagonista un cittadino di origine rumena
La brutta vicenda è accaduta nella giornata di domenica ed ha come protagonista un cittadino di origine Rumena, ma residente nel napoletano, che la scorsa domenica è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Sapri, diretti dal Maresciallo Pietro Marino, mentre abusivamente lavorava come parcheggiatore nei pressi dello stadio della Città della Spigolatrice.
Il 34enne, infatti, senza alcun titolo si occupava del parcheggio della automobile, dietro ovviamente il pagamento da parte degli avventori di una somma di denaro per il servizio offerto.
L’uomo è stato scoperto dagli uomini dell’Arma della Compagnia di Sapri, diretta dal Capitano Matteo Calcagnile, nel corso del quotidiano presidio e controllo capillare del territorio. Il 34 colto in flagrante dai Carabinieri, senza opporre alcuna resistenza, è stato poi subito dopo condotto presso gli uffici della locale Compagnia per la successiva e necessaria identificazione.
Daspo urbano per il colpevole
Effettuata quest’ultima, per il parcheggiatore è scattato immediatamente il Daspo urbano attraverso il quale è fatto assoluto divieto per il 34 poter accedere, d’ora in poi, nuovamente nella città di Sapri. Qualora tale divieto dovesse essere evaso dall’uomo per lui scatterebbe una denuncia penale dinanzi la Procura della Repubblica di Lagonegro.
Maria Emilia Cobucci