Attualità

Sapri, il golfo di Policastro scende in piazza contro la chiusura del punto nascita

Il Cilento e il Vallo di Diano uniti contro la chiusura dei punti nascita di Sapri e Polla.

Dopo la manifestazione pacifica che ha interessato l’ospedale Luigi Curto di Polla lo scorso sabato che ha visto cimentarsi attivamente amministratori locali e medici del nosocomio pollese, domani a scendere in piazza sarà il golfo di Policastro per sostenere il punto nascita saprese.

La dottoressa Costanza Scevola, con forza sostiene il presidio ospedaliero dell’Immacolata di Sapri sottolineando: « Il decreto per la chiusura dei punti nascita tiene conto solo di due numeri – afferma Scevola –  di 500 che è il tetto minimo di nascite che si devono avere affinché possa continuare a sussistere il punto nascita e 60 i minuti minimi che occorrono per raggiungere l’ospedale più vicino. Purtroppo alle volte neanche 10 minuti sono necessari per salvare la vita di una mamma e del suo bambino».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina