Eventi

Sapri ospita il pugilato olimpico: la box che unisce

Una due giorni interamente dedicata alla boxe si è tenuta questo fine settimana a Sapri.

La Federazione Pugilistica Italiana infatti per la prima volta ha fatto tappa nella città della Spigolatrice, presso il palazzetto dello sport della cittadina, dove si è svolta la prima Riunione Interregionale di Pugilato Olimpico.

Un incontro che ha visto salire sul ring e sfidarsi, in nove match diversi per categoria e pesi, 18 atleti provenienti dalla Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Una manifestazione organizzata dall’Associazione Fight Club di Sapri, con il suo maestro Arturo Corinto, in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana rappresentata per l’occasione da Alfredo Raininger, presidente del Comitato Campano FPI, che si è detto entusiasta di portare la disciplina della boxe nella città della Spigolatrice.

Una giornata dunque all’insegna dello sport che ha avuto come ospite speciale Giovanni De Carolis, campione mondiale dei pesi supermedi nel 2016.

“Vincere il mondiale in Germania è stato il raggiungimento di un sogno – ha dichiarato De Carolis – Ho iniziato a combattere a 18 anni e non ho più smesso perché erano tante le emozioni che provavo quando salivo sul ring. Il mio primo match da dilettante l’ho perso ma grazie a quella sconfitta sono diventato un vincente”.

Infine il campione De Carolis ha aggiunto “che la boxe a differenza di quanto si possa immaginare non è uno sport violento ma a chi lo pratica insegna il pieno rispetto per l’avversario”.

Oltre al campione mondiale, un’altra sorpresa ha atteso i boxeur e i numerosi spettatori presenti al palazzetto.

All’incontro infatti ha preso parte anche la 17enne Erika Prisciantaro, campionessa europea categoria Youth 48 kg che ha dimostraro di avere già le idee molto chiare.

“Voglio entrare in un gruppo sportivo – ha affermato la campionessa – per poter vincere tanti titoli e realizzare il mio sogno”. La manifestazione è stata diretta dal giornalista Francesco Lombardi.

Sapri pugilato box olimpico – Riunione Interregionale Comitato Olimpico Gennaio 2020

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina