Sapri, turista romana cade sul sentiero “Apprezzami l’asino”
Sapri, turista romana cade sul sentiero “Apprezzami l’asino”. Trasportata in ospedale dopo un non facile recupero.
Nella tarda mattina di oggi una turista di origine romana, in compagnia del figlio e del marito, è caduta mentre percorreva il sentiero “Apprezzami l’asino” a Sapri in località porto. La donna ha riportato diverse ferite, tra le quali anche un trauma cranico e diverse contusioni al bacino, alla mano e alla caviglia.
Difficili le operazioni di salvataggio condotte dai sanitari del 118 di Policastro Bussentino e Sapri, i vigili del fuoco sempre del distaccamento di Policastro Bussentino e dei carabinieri. La squadra di soccorso ha dovuto raggiungere la donna lungo tutto il sentiero e trasportarla in barella fino al luogo più vicino nel quale l’auto dei carabinieri ha potuto successivamente condurla fino all’ambulanza che ha poi condotto la turista presso il presidio ospedaliero di Sapri. Presso l’ospedale “L’Immacolata” verranno adesso fatti tutti gli esami del caso ma la donna non è in pericolo di vita.
L’incidente, chiaramente, riaccende chiaramente la questione che riguarda la sicurezza dei sentieri naturalistici di tutto il territorio. Ancora nella memoria di tutti, infatti, c’è la tragedia della piccola Margarita precipitata nel vuoto a fine maggio quando, con la sua famiglia, percorreva il sentiero dei Fortini nel comune di Centola Palinuro.
- Covid, raddoppiano i contagi in Campania
- L’Italia è in finale, caroselli per le strade di Agropoli
- Eccellenza, Turco nuovo allenatore dell’Angri