Screening massiccio a Sassano dove si è appena conclusa la procedura che prevedeva di eseguire oltre 300 tamponi a cittadini impegnati nel servizio pubblico.
L’annuncio del sindaco di Sassano Pellegrino
“Si è concluso lo screening per il contagio da Covid-19 a Sassano con l’effettuazione dei tamponi ad oltre 300 persone che in queste settimane hanno avuto rapporti con il pubblico. Esprimo la mia gratitudine ai Cittadini che con ordine e responsabilità hanno effettuato lo screening.
L’iniziativa, particolarmente utile, è stata possibile grazie all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno in collaborazione con la Regione Campania. Un particolare e sentito grazie al Direttore dell’Istituto Zooprofilattico, il dott. Antonio Limone, per la straordinaria disponibilità, sensibilità e lungimiranza. Grazie al dott.Alfonso Gallo e al dott. Ermete Ottoni, per l’impeccabile competenza e per la disponibilità.
Un grazie speciale agli Operatori Sanitari dell’Ospedale di Polla, Carmela Iannibelli, Antonio Scultore e Franco Petrizzo, che con ammirevole professionalità hanno effettuato i tamponi”.
Le foto dello screening con i tamponi
Tutti guariti
Domenica scorsa, inoltre, la notizia positiva è stata anche un’altra per la città di Sassano. Ovvero la guarigione anche dell’ultima contagiata da COVID-19 in città. Ai sette contagi, dunque, fortunatamente si sono susseguite altrettante guarigioni.