Sequestrati 140 kg di pesce nel Golfo di Policastro

L' operazione della Guardia Costiera

Un locale etnico, situato nel Golfo di Policastro, ha visto sospesa la propria attività a causa della scarse condizioni igienico-sanitarie nel quale versava, da parte degli uomini della Guardia Costiera. Si tratta di un’ iniziativa approvata alcuni giorni orsono in collaborazione con l’ASL salernitana, per ciò che concerne l’unità operativa veterinaria di Villammare che ha messo a disposizione una squadra di veterinari e tecnici della prevenzione, e dai militari dell’ Ufficio Circondariale marittimo di Palinuro, in quella che è un’ operazione inserita in un più esteso piano messo in campo dal Centro di Controllo della Pesca dell’Autorità Marittima di Napoli.

Il sequestro

Oltre alle condizioni dei locali, giudicate carenti, sono stati sequestrati 140 kg di pescato la cui provenienza non è stata stabilita, con i militari che hanno elevato inoltre tre sanzioni di natura amministrativa.

Le operazioni dei giorni scorsi

L’operazione segue quella avvenuta sempre nel Golfo di Policastro circa due mesi fa: in quella circostanza furono sequestrati oltre 200 kg di pesce surgelato in una maxi operazione ai danni del titolare di un ingrosso.