“Serate in Musica”, una serie di eventi al Next di Capaccio Paestum

Appuntamenti dal 3 al 7 maggio

La musica classica protagonista dell’evento “Serate in Musica” che si terrà nel complesso NEXT – Ex Tabacchificio SAIM Via Cafasso, 21 – Cafasso Borgo Nuovo, Capaccio SA. 

La manifestazione è promossa dall’associazione Athenamuse con il patrocinio del comune di Capaccio Paestum. L’ingresso alle serate è gratuito. Ecco il programma:

3 maggio ore 19.30 – Concerto Giovani violinisti salernitani, Musiche di Bach, Mendelssohn e Lalo

4 maggio ore 19.30 – Concerto del soprano Nunzia de Falco, Autori napoletani del ‘700/’800

5 maggio ore 18.00 – Rassegna giovani strumentisti, Violino e pianoforte al Mozarteum 

6 maggio ore 18.30 – Presentazione Associazione Athenamuse

6 maggio ore 19.30 – Concerto del pianista Joao Carlos Parreira Chueire, Musiche di Beethoven, Chopin, Brahms, Nazareth

7 maggio ore 19.30 – Concerto del quartetto d’archi Salerno Classica e del pianista, Stefano Salvo, Musiche di Mozart e Beethoven

Nello stesso luogo dell’evento, si potrà visitare la mostra fotografica “Arte in Musica” di Edoardo Colace. “Athenamuse” è un’associazione di promozione sociale e culturale, nata nel 2022.

Tra le sue finalità, la riproposizione di un concorso nazionale e internazionale da tenersi nel 2024 con caratteristiche e modalità simili a “Beethoven e i Classici” che la stessa associazione ha organizzato dal 2001 al 2007 in varie località del Cilento quali Paestum, Agropoli, Castellabate, Pioppi.

Un appuntamento di grande successo, citato da prestigiose testate giornalistiche estere, che vide  la partecipazione anche di diversi talenti e musicisti di fama internazionale e quella di tanti giovani coreani, russi, cinesi oltre che italiani ed europei. 

Presidente dell’Associazione è l’Avv. Luciano Ceriello; Direttore Artistico è il M° Joao Carlos Parreira Chueire (comunicato stampa)