Serie A: Gara importante per la Salernitana contro il fanalino di coda Empoli
I granata a caccia della prima vittoria stagionale
Questa sera la Salernitana di Paulo Sousa scenderà in campo per una gara molto importante al Castellani di Empoli contro il fanalino di coda (fermo ancora a zero punti) allenato da pochi giorni da Aurelio Andreazzoli che è subentrato a Paolo Zanetti.
3 punti figli di altrettanti pareggi
I granata devono riscattare un avvio di campionato non proprio esaltante, dato che gli unici punti conquistati sinora sono frutto di tre pareggi contro Roma, Udinese e Frosinone, mentre le vittorie sono ancora zero.
Le ultime
Nel 3-4-2-1 del tecnico portoghese la retroguardia davanti a Memo Ochoa dovrebbe essere ancora una volta composta da Gyomber (seppur sia apparso in questo avvio di campionato poco pronto), Pirola e Lovato anche se Daniluic potrebbe esserci dato che è completamente recuperato. A centrocampo spazio per Maggiore, Bradaric e Martegani, con l’argentino finora già impiegato nelle ultime quattro partite, mentre sulle fasce dovrebbe agire Mazzocchi a sinistra. I due trequartisti saranno ovviamente Kastanos e Candreva dietro la punta capoverdiana Cabral, in rete venerdì contro il Frosinone. Dia comunque è stato convocato dopo le polemiche dei giorni scorsi: partirà probabilmente dalla panchina.
La squadra arbitrale
Il match della sesta giornata sarà diretto da Rapuano: gli assistenti saranno Peretti e Di Monte. Quarto uomo Feliciani, al VAR Maggioni, mentre AVAR sarà Doveri. La partita inizierà alle ore 18,30.