
Questa sera la Salernitana di Paulo Sousa scenderà in campo per una gara molto importante al Castellani di Empoli contro il fanalino di coda (fermo ancora a zero punti) allenato da pochi giorni da Aurelio Andreazzoli che è subentrato a Paolo Zanetti.
3 punti figli di altrettanti pareggi
I granata devono riscattare un avvio di campionato non proprio esaltante, dato che gli unici punti conquistati sinora sono frutto di tre pareggi contro Roma, Udinese e Frosinone, mentre le vittorie sono ancora zero.
Le ultime
Nel 3-4-2-1 del tecnico portoghese la retroguardia davanti a Memo Ochoa dovrebbe essere ancora una volta composta da Gyomber (seppur sia apparso in questo avvio di campionato poco pronto), Pirola e Lovato anche se Daniluic potrebbe esserci dato che è completamente recuperato. A centrocampo spazio per Maggiore, Bradaric e Martegani, con l’argentino finora già impiegato nelle ultime quattro partite, mentre sulle fasce dovrebbe agire Mazzocchi a sinistra. I due trequartisti saranno ovviamente Kastanos e Candreva dietro la punta capoverdiana Cabral, in rete venerdì contro il Frosinone. Dia comunque è stato convocato dopo le polemiche dei giorni scorsi: partirà probabilmente dalla panchina.
La squadra arbitrale
Il match della sesta giornata sarà diretto da Rapuano: gli assistenti saranno Peretti e Di Monte. Quarto uomo Feliciani, al VAR Maggioni, mentre AVAR sarà Doveri. La partita inizierà alle ore 18,30.