Dopo l’ottimo pareggio rimediato all’Olimpico contro la Roma grazie alla straordinaria doppietta di Antonio Candreva alla prima giornata, la Salernitana di Paulo Sousa esordisce all’Arechi nel secondo turno del campionato di massima serie ricevendo l’Udinese.
Dal ritorno in A granata imbattuti in tre partite su quattro
I granata cari a patron Iervolino vogliono partire bene tra le mura amiche, puntando anche sui precedenti favorevoli contro i friulani dal ritorno in Serie A (una sola sconfitta su quattro incontri).
Le probabili formazioni
Assente Daniluic, per lui se ne parla ad ottobre dopo l’operazione al metatarso, anche Maggiore non ci sarà. Dovrebbe essere 3-4-2-1 con Ochoa tra i pali. Il pacchetto arretrato dovrebbe prevedere il trio Lovato-Gyomber- Pirola, con quest’ultimo favorito su Fazio. Mazzocchi a sinistra, Sambia dall’altro lato, mentre al centro dovrebbe esserci spazio subito per il neo acquisto, l’argentino Martegani, un centrocampista offensivo ed ovviamente per Lassana Coulibaly. Candreva e Kastanos agiranno alle spalle di Dia, la stella della squadra granata, l’uomo mercato che ha potuto giocare uno scampolo di gara all’Olimpico subentrando nella ripresa.
Tanti assenti per l’Udinese
Ben più cospicuo il numero degli assenti in casa friulana, dato che Sottil deve fare a mano di Brenner, Ezibuhe, Ebosse, Deulofeu e Masina. Davanti a Silvestri i tre dietro dovrebbero essere Perez, Bijol e Kabasele. A centrocampo confermato l’uomo mercato Samardzic con Walace e Lovric al suo fianco, mentre in attacco si profila una novità: dovrebbe essere Lucca il favorito per una maglia da titolare al posto di Beto, passato all’Everton per 30 milioni, con Thauvin ad agirgli di fianco.
Si gioca alle 18,30
L’ incontro che inizierà alle 18,30 sarà arbitrato da Massa: i suoi assistenti saranno Tolfo e Fontemurato. Il quarto uomo Marchetti, al VAR Di Martino, Chiffi sarà l’ AVAR.