Serie A: Salernitana, programmato il calendario degli incontri
Gli incontri della prossima stagione di Serie A
La Salernitana si appresta ad affrontare il suo terzo campionato consecutivo in Serie A. Il calendario degli incontri è stato ufficializzato nella mattinata di ieri. La Bersagliera esordirà in trasferta allo Stadio Olimpico di Roma contro la formazione giallorossa di Josè Mourinho il 20 agosto (date soggette a variazioni per dirette televisive).
I precedenti
Le due squadre si sono affrontate alla prima di campionato anche nella stagione 1998-99: il 12 settembre 1998 vinse la squadra allenata allora da Zdenek Zeman per 3-1. Ad andare in vantaggio furono i granata con la rete del camerunense Rigobert Song, poi la Roma rimontò con le reti di Totti e la doppietta di Paulo Sergio.
Prime cinque partite
Alla seconda giornata, per la squadra allenata da Paulo Sousa ci sarà un’altra partita abbastanza rievocativa, quella in casa contro l’Udinese che sancì la salvezza nel 2022 (grazie al risultato a Venezia del Cagliari). La partita è in programma per il 27 agosto. Trasferta a Lecce il 3 settembre, mentre dopo la sosta si giocheranno due partite all’ Arechi, il 17 settembre contro il Torino ed il 24 contro il Frosinone di Di Francesco.
I big match
Big match sempre in casa contro l’Inter il 1 ottobre, mentre il derby contro il Napoli è in programma all’ Arechi per il 5 novembre (ritorno al Maradona il 14 gennaio 2024). A fine novembre sfida alla Lazio di Sarri, mentre prima di Natale a Salerno arriverà il Milan di Stefano Pioli. Nel girone d’andata le sfide contro quasi tutte le migliori squadre sulla carta del torneo, si giocheranno tutte a Salerno. Sarà così anche per la partita contro la Juventus, che inaugurerà il 2024.
Fine del campionato prevista il 26 maggio 2024
Il campionato terminerà il 26 maggio 2024, per lasciare spazio agli Europei di calcio, e la Salernitana lo chiuderà a San Siro contro il Milan. Tutti i tifosi granata sperano che per quella data i discorsi salvezza, per la squadra cara al presidente Iervolino, siano già archiviati e chissà se sarà possibile lottare quest’anno per traguardi anche più prestigiosi.