Serie C: domani fondamentale match a Latina per la Gelbison

Si gioca al Francioni alle 14,30

Grande attesa per il delicato debutto di Giuseppe Galderisi sulla panchina della Gelbison. Domani alle 14,30 i rossoblu saranno attesi dal Latina, in una delle decisive tre sfide che mancano alla fine della stagione regolare, utile per evitare i playout e conquistare una storica salvezza diretta in categoria.

Galderisi al lavoro

A quanto è trapelato, l’ex tecnico del Mantova ha operato qualche accorgimento tattico, provando ad integrare un modulo che possa prevedere anche il trequartista, vedremo se già al Francioni si potrà vedere questo tipo di schieramento, magari a partita in corso.

Lo stato di forma delle due squadre

Entrambe le squadre vengono da due sconfitte: quella dolorosa della Gelbison contro la Viterbese, della quale abbiamo già parlato a iosa, ma anche il Latina è reduce da un 1-3 rimediato sul campo del Monopoli di Pippo Pancaro.

Latina a un punto dai playoff

La squadra Di Donato è tredicesima a un punto dalla Juve Stabia, quindi pienamente in corsa playoff, secondo questa formula che ritiene eccessiva da parte di chi vi scrive l’ allargamento alle prime 10 squadre della qualificazione alla post season, seppur con forme particolari.

La squadra nerazzurra

Nerazzurri che si schierano spesso con il 3-5-2 ed hanno in Simone Ganz la loro punta di diamante, seppur il miglior marcatore della squadra non è quest’ultimo ma Fabrizi, autore di 7 reti. Molto valida la linea di centrocampo con il talento di Alessio Riccardi scuola Roma, e l’esterno Carissoni che ha dalla sua quattro assist.

Le ultime in casa Gelbison

In casa Gelbison, sarà interessante valutare quella che sarà la prima formazione schierata. In porta dovremmo vedere D’Agostino, e anche la linea difensiva, composta da Gilli-Cargnelutti e Loreto non dovrebbe cambiare. Davanti De Sena e potrebbe sedersi in panchina Tumminello, dopo l’opaca prestazione con la Viterbese. L’ arbitro dell’ incontro sarà Delrio di Reggio Emilia che ha già diretto la Gelbison nella partita dell’andata contro i gialloblu finita 0-0. Sarà coadiuvato da Barberis e Spataro. Monesi sarà il quarto ufficiale.