Gelbison – Giugliano sarà la partita che inaugurerà il rush finale del campionato di Serie C. La prima delle ultime dieci partite della regular season. La prima delle dieci finali a disposizione di mister Esposito, chiamato ad una nuova impresa dopo quella ottenuta lo scorso anno, con la prima storica promozione nei professionisti.
Morale a mille dopo la vittoria col Monterosi
Morale dello spogliatoio a mille dopo la vittoria con il Monterosi, come testimonia anche il video, pubblicato dai social della Gelbison, che vede esultante il presidente Maurizio Puglisi insieme alla squadra a Viterbo.
Il Giugliano
Giustissima gioia, anche se è arrivato il tempo di voltare pagina e concentrarsi sulla partita di domani. Anche perché arriva al Guariglia una squadra di tutto rispetto come i tigrotti. La squadra cara al presidente Mazzamauro non viene da un momento brillantissimo: nell’ ultimo turno è arrivato un prestigioso pareggio all’ Adriatico contro il Pescara, ma la vittoria manca dal 29 gennaio quando i gialloblu espugnarono il campo della Turris, poi due soli punti nelle successive quattro gare.
35 punti in classifica per i tigrotti
I napoletani, grazie ad un ottimo girone d’andata, in ogni caso precedono la Gelbison di due punti e si trovano a -1 dai playoff, grazie anche a questa particolare forma allargata che da diversi anni imperversa in Serie C.
Gli avversari
Nel Giugliano militano due ex vallesi come Sorrentino e Mesisca, operazioni di mercano che testimoniano un buon rapporto tra i due club. La stella, ovviamente, è la punta Piovaccari, che ha segnato 5 reti condite da 6 assist, anche se la parte del leone l’ha fatta Salvemini con 7 centri. Dietro capitan Poziello è arrivato al terzo anno con i tigrotti ed è comunque una garanzia.
Le ultime in casa Gelbison
In casa vallese vanno valutate le condizioni di Francofonte e di Infantino che non c’erano a Viterbo, recuperato invece Fornito, autore di una buona prova. Non si prevedono grosse variazioni tattiche: Esposito stesso aveva detto, in una delle sue prime interviste, da quando è rientrato in sella, che avrebbe adottato un approccio tattico graduale essendo questa una squadra abituata al 3-5-2 per molte partite.
La probabile formazione
Quindi, davanti ad Anatrella, dovremmo vedere il solito trio difensivo composto da Cargnelutti, Gilli e Granata con Loreto spostato come quinto di sinistra. Tornerà a disposizione Graziani, dopo la squalifica, e dovremmo vederlo con Fornito e Uliano. Le ottime recenti prestazioni di Nunziante dovrebbero farlo confermare da titolare. In attacco De Sena e Tumminello. Fischio d’inizio del match in programma per domani alle 14,30. Si gioca al Guariglia di Agropoli.