Sport

Serie C: Gelbison ai playout. Il punto sul campionato

Regular season che si chiuderà col Monopoli

Con la sconfitta contro il Crotone, la Gelbison è certa dei playout. La formazione di Galderisi, ieri squalificato, ha disputato una buona partita contro i nettamente più quotati avversari, ma la generosità, come troppo spesso è accaduto in questa stagione, è stata totalmente vanificata da un attacco decisamente asfittico.

Pioggia battente

Una gara giocata sotto una pioggia battente con il terreno di gioco che era ridotto ad un pantano e sotto un freddo dicembrino, ha visto la Gelbison soccombere grazie anche alle giocate di gente come D’Errico e Chiricò, che hanno messo a soqquadro una difesa, soprattutto per ciò che concerne Cargnelutti e Granata messa sinceramente in grande difficoltà, anche se parliamo di due giocatori che nella settimana precedente sono stati recuperati soltanto giovedì.

Pesante assenza di Graziani

Pesante l’assenza di Graziani, si è ben distinto Uliano, ma soprattutto Kyeremateng, che da solo, ha fatto molto di più di De Sena e Tumminello, procurandosi un rigore che Caccavallo ha sciupato malamente. Ora bisogna preparare la partita di domenica col Monopoli e pensare alla post season.

Le altre

La squadra di Pippo Pancaro è stata rimontata dal Pescara di Zeman: passata in vantaggio con Manzari, ha poi ceduto sotto i colpi di Lescano e Brosco. Tre punti d’oro per la Turris, che vince in rimonta contro la Viterbese e gialloblu ora ultimi, rischiano la retrocessione diretta.

Viterbese ultima

Vince infatti la Fidelis Andria contro il pessimo Avellino di questa stagione, decisiva la rete di Dalmazzi e scavalca proprio la squadra di Lopez. A reti inviolate il match tra Monterosi e Taranto, mentre il Messina batte una Juve Stabia falcidiata dagli infortuni per 1-0, decisivo il gol di Ferrini. Menzione per il Catanzaro, da tempo promosso in Serie B. Contro il Foggia i calabresi di Vivarini hanno segnato il loro centesimo gol stagionale. Numeri impressionati e da record.

Risultati penultima giornata

Cerignola – Latina 2-1; Catanzaro – Foggia 2-1; Fidelis Andria – Avellino 1-0; Gelbison – Crotone 0-2; Giugliano – Potenza 3-2; Messina – Juve Stabia 1-0; Monterosi – Taranto 0-0; Pescara – Monopoli 2-1; Turris – Viterbese 2-1; Virtus Francavilla – Az Picerno 0-1.

Classifica

Catanzaro 96*, Crotone 77, Pescara 62, Picerno e Cerignola 59, Foggia 58, Monopoli 51, Giugliano e Latina 46, Taranto, Potenza, Virtus Francavilla e Juve Stabia 45, Avellino e Turris 43, Messina 40, Monterosi 39**, Gelbison 36, Fidelis Andria 33, Viterbese 30**. *Promosso in Serie B 2023-2024. **due punti di penalizzazione

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina