Gianluca Esposito sta preparando in modo certosino la sfida che può valere una stagione, quella di domenica 2 aprile al Guariglia di Agropoli contro la Viterbese. La prima di quattro finali della Gelbison, ma verosimilmente quella più importante, dato che è l’ultimo scontro diretto della regular season, con la speranza di non dover disputare l’appendice finale.
Monterosi penalizzato
Extra campo è arrivata una mano dal tribunale federale con la penalizzazione di due punti del Monterosi, situazione che ha fatto ribalzare davanti i cilentani nei confronti almeno della squadra di Menichini. Il neo quarantaseienne tecnico sa bene che, nonostante ciò, i tre punti regalerebbero domenica più di una certezza, innanzitutto per far crescere l’autostima che la squadra pare aver incrementato, ma non abbastanza per essere lucida sottoporta.
Ritrovato D’Agostino
La partita con il Picerno ha comunque lasciato strascichi positivi. Intanto vige la consapevolezza che la rosa dispone di due ottimi portieri: non solo un promettente giovane come Anatrella, ma anche una chioccia importante come D’Agostino. L’ eroe di Leonforte si è fatto trovare pronto nella scorsa settimana e sicuramente potrebbe dire ancora una volta la sua, qualora dovesse venir impiegato domenica.
Le ultime in casa rossoblu
Confermato dietro il pacchetto arretrato Gilli-Carngelutti-Loreto, in mediana non dovremmo vedere grosse variazioni con Porcino e Nunziante come quinti e la cerniera formata da Papa, Fornito e Graziani. In questo momento Esposito vede meno capitan Uliano, ma probabilmente più per una questione tattica. Papa è considerato maggiormente di copertura ed un rubapalloni migliore, ma il trentatreenne ha dimostrato di far bene a partita in corso. De Sena praticamente certo di una maglia da titolare, da valutare quale sarà il partner d’attacco. Con il Picerno abbiamo visto Infantino, vedremo se ci sarà ancora lui dall’inizio o tornerà Tumminello. A scalpitare, però, c’è anche l’ex Salernitana Caccavallo, che ha avuto a disposizione qualche minuto col Catanzaro e con il Picerno non è entrato. Esposito lo vuole recuperare al meglio, per sfruttare al meglio la sua carica agonistica e classe.
Gli avversari
La Viterbese di Lopez, tuttavia non è squadra da sottovalutare, nonostante il campionato al di sotto delle aspettative. Oltre al noto portiere da queste parti, il giovane Bisogno, ex Cavese, tanti sono i suoi giocatori esperti come Barillà, ex Reggina anche in Serie A, il lituano Megelaitis ex Lecce e le due punte Marotta e Jallow. Arbitrerà il match Tremolada di Monza. Fischio d’inizio previsto per domenica 2 aprile alle 17,30.