Serie C, la Gelbison ospita il Catanzaro
I rossoblu ricevono gli uomini di Vivarini all' Arechi
La Gelbison sta terminando gli ultimi allenamenti dopo la dolorosa sconfitta di Torre del Greco. La squadra di Esposito si appresta a ricevere un Catanzaro ad un passo dalla promozione in B.
Gli uomini di Vivarini battono il Monterosi
Nella partita di ieri i giallorossi hanno puntualmente svolto il loro compito contro il Monterosi, almeno questa è una buona notizia per i vallesi, dato che i laziali sono stati battuti 3-0 (reti di Scognamillo, Martinelli e Vandeputte). Restano 3 i punti di vantaggio sulla squadra di Menichini, due sul Messina e uno sulla Turris, squadra che chiude i playout.
Si gioca all’ Arechi
Sulla carta non ci dovrebbe essere partita domenica all’ Arechi di Salerno, campo scelto per gestire l’esodo in massa dei tifosi calabresi, ma la Gelbison non ha nulla da perdere e contro le grandi, quest’anno, dal punto di vista delle prestazioni, ha quasi sempre ben figurato.
Le ultime
Peserà, indubbiamente, l’assenza di De Sena per squalifica, lui che è il miglior marcatore della squadra con 8 reti. Davanti ad Anatrella, la difesa dovrebbe essere composta da Gilli, Cargnelutti e Loreto. Porcino ha giocato due partite in pochi giorni, figurando discretamente e potrebbe essere confermato a sinistra. Graziani, Uliano e Papa, più di copertura rispetto a Fornito, al centro, con Nunziante a destra. Davanti, con Tumminello, il partner d’attacco potrebbe essere Kyeremateng.
I numeri dei calabresi
All’andata la gara finì con un netto 3-0 per i calabresi con la doppietta di Iemmello ed il gol di Biasci. I numeri sono a dimostrare che la squadra di Vivarini ha meritato sul campo l’ imminente promozione. Addirittura 86 reti realizzate e appena 13 incassate. Numeri europei, ma comunque nel calcio le gare, anche con un pronostico chiuso sulla carta, vanno sempre giocate.
La terna arbitrale
La sfida sarà arbitrata da Collu di Cagliari, 3 vittorie esterne in 5 gare arbitrate del girone, nessuna delle squadre di casa. Media bassa di cartellini gialli estratti, 4,6, ma due espulsioni comminate ed un calcio di rigore assegnato. Il fischietto sardo sarà coadiuvato dagli assistenti Valente e Munerati. Quarto ufficiale Turrini. Start della sfida domenica 19 alle 14,30.