Serie C: la Gelbison si appresta a ricevere il Crotone

Penultima giornata al Guariglia di Agropoli

Ultimi palpitanti 180′ nel girone meridionale di Serie C. La Gelbison dello squalificato “Nanu” Galderisi si appresta a ricevere al Guariglia di Agropoli, il Crotone di Lamberto Zauli, nel match in programma domenica 16 aprile alle 17,30.

Rossoblu senza vittorie da febbraio

I rossoblu cilentani cercheranno l’agognata vittoria, assente dal 19 febbraio (1-0 contro il Monterosi), un digiuno che ha fatto precipitare la squadra al terzultimo posto in graduatoria. Aldilà delle prestazioni nelle singole partite bisogna fare i punti, dato che il ruolino di marcia delle ultime sei sfide parla di un solo punto conquistato. La vittoria potrebbe accendere quel barlume di speranza per provare ad evitare i playout nell’ultima gara di campionato, ma serve comunque per garantirsi un posizionamento migliore anche all’ interno degli stessi spareggi.

Le ultime

Confermato dovrebbe essere tra i pali D’Agostino, i tre dietro saranno Gilli, Cargnelutti e Granata. Graziani potrebbe partire nuovamente in posizione più avanzato, di trequartista, dietro la coppia De Sena-Tumminello. Restano da valutare le condizioni di Caccavallo: pochissimi minuti per lui contro il Latina, vediamo se riuscirà ad essere a disposizione e magari impiegato per almeno un tempo. Non sarebbe male perchè l’esperto giocatore può veramente dare una mano ad una squadra che fa una fatica immane a segnare. Galderisi lo aspetta, sa che Caccavallo può dare quel quid che alla Gelbison manca.

Il Crotone

Nel Crotone, che non si giocherà praticamente nulla, ma che comunque scenderà in campo per giocarsi bene la sua partita, non ci sarà lo squalificato centrocampista Petriccione. Da valutare le condizioni di Bove, influenzato, e di Gomez, attaccante che ha accusato una botta contro il Cerignola. Se non dovesse farcela, davanti Zauli dovrebbe schierare Cernigoi. Molto pericolosa la trequarti pitagorica con Tribuzzi, D’Errico e soprattutto Chiricò, giocatore di categoria superiore. Il match sarà diretto da Maggio di Lodi.