L’ ultima gara della stagione regolare avrebbe potuto avere un profumo diverso, ma purtroppo così non è stato. Sarà invece la sfida dei rimpianti per la Gelbison di Galderisi, ormai condannata al terzultimo posto: la salvezza passerà dai playout.
Sfida da onorare
C’è comunque da onorare al meglio la sfida del Veneziani di Monopoli, anche per interrompere questa bruttissima serie di sconfitte che ha attanagliato la squadra: ben sei nelle ultime 7, con appena un gol realizzato, il quale risale addirittura a più di un mese fa contro il Pescara di Zeman.
Monopoli ha concluso al settimo posto
Neanche i biancoverdi di Ferrari, che a marzo ha sostituito sulla panchina pugliese Pippo Pancaro, hanno granchè da giocarsi: nonostante la sconfitta contro gli abruzzesi dell’ultima giornata, patita peraltro in rimonta, dopo essere stati in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla rete di De Santis, i biancoverdi hanno chiuso il campionato al settimo posto e da lì non si schioderanno con le cinque lunghezze di vantaggio sul Giugliano.
Playoff per il secondo anno consecutivo
I biancoverdi si sono qualificati ai playoff per il secondo anno consecutivo, anche se hanno perso due posizioni rispetto allo scorsa stagione quando arrivarono quinti. Per i due allenatori ci sarà anche la possibilità di sperimentare qualcosa.
Assente Gilli
In casa Gelbison non ci sarà Gilli, probabile lo spostamento di Loreto nei tre dietro. Da valutare le condizioni di Graziani: nell’ultima conferenza stampa Galderisi aveva rivelato che il centrocampista ex Agropoli, impiegato in una posizione più avanzata contro il Picerno e assente contro il Crotone, ne avrebbe avuto per 7-8 giorni a causa di un risentimento muscolare, difficilmente dovrebbe essere rischiato per questa partita, meglio tenerlo al fresco per i playout.
Le ultime
In attacco sono possibili delle novità: Tumminello non appare in forma smagliante, anche se deve smaltire una lunga sequela di infortuni che ne hanno condizionato notevolmente la carriera, mentre Infantino e Kyeremateng scalpitano dalle retrovie. In casa biancoverde non ci sarà Bizzotto, centrale difensivo per squalifica, ma occhio a giocatori come Manzari e Fella, che all’andata fecero ammattire la truppa allora di De Sanzo. Arbitro del match sarà Rinaldi di Bassano del Grappa. Fischio d’inizio della sfida previsto per le ore 17,30 di domenica 23 aprile. Al termine della giornata sarà possibile conoscere quale sarà l’avversario dei rossoblu nei playout: la lotta in questo senso sarà tra Monterosi e Messina.