Cresce l’attesa per lo storico ritorno dei playout, tra la Gelbison ed il Messina, dove gli uomini di Galderisi dovranno difendere l’ 1-0 maturato all’ andata del Guariglia sui peloritani, anche al “Franco Scoglio” per mantenere la categoria.
La designazione
La C.A.N di Serie C ha effettuato la designazione arbitrale del match che si giocherà al Franco Scoglio di Messina sabato 13 maggio con inizio alle ore 15. Il direttore di gara sarà infatti Kevin Bonacina di Bergamo. Prima designazione stagionale per il fischietto lombardo con la Gelbison, mentre ha già diretto il Messina, nella sfida vinta dai giallorossi a Potenza per 1-0 nella stagione regolare del 19 marzo scorso. In quella circostanza si registrò la rete di destro di Baldé su assist di Gomez. Bonacina è un arbitro tenuto molto in considerazione, dato che ha diretto anche la finale di coppa Italia di Serie C dello scorso 11 aprile tra Vicenza e Juventus Next Gen, terminata sul punteggio di 3-2 per i veneti.
Gli assistenti
Il direttore di gara di Bergamo sarà affiancato dai guardalinee Catallo di Frosinone e Galimberti di Seregno. Il quarto ufficiale sarà Catanoso di Reggio Calabria. Quello tra Gelbison e Messina è l’unico playout del girone C: nella giornata di ieri la Viterbese si è vista respingere il ricorso ed è stata quindi confermata la retrocessione in Serie D.
Le statistiche di Bonacina
Bonacina quest’anno ha diretto ben 9 gare del girone meridionale di Serie C, il raggruppamento dove ha ricevuto più designazioni, estraendo 38 cartellini gialli (media di 4,2 per partita), 3 rossi ed assegnando altrettanti calci di rigore.