Non c’è tempo di leccarsi le ferite perchè domani si torna già in campo. La Gelbison di Esposito, che rientra dalla squalifica, sta preparando con grande attenzione questa partita, che può essere decisiva per tutta la stagione dei rossoblu.
Gara fondamentale
Contro la Turris non siamo al dentro e fuori determinante, ma quasi. Una gara che i cilentani hanno l’obbligo di non perdere assolutamente, perchè ciò costituirebbe un grave danno psicologico e di classifica. Psicologico per aver perso un nuovo scontro diretto e di classifica perchè ciò significherebbe far avanzare i corallini al -1. Una partita dunque che si presenta da sola.
Le ultime
Un match che rivedrà di nuovo Gilli e Nunziante in campo dopo la squalifica. Avere a disposizione due giocatori così importanti, non gravati dalla stanchezza, data la loro assenza col Pescara, potrebbe non essere un vantaggio da poco. Nella Turris in dubbio Vito Leonetti, con Fontana che spera di recuperarlo in extremis. Una squadra in ripresa quella biancorossa che ha 7 punti conquistati nelle ultime tre partite, con un pareggio importante come quello contro il Crotone e che ha ruotato con abilità i suoi uomini in vista di questa sfida. Contro il Latina hanno giocato Longo e Guida davanti, molto probabilmente vedremo Giannetti e Maniero. Nella Gelbison, davanti ad Anatrella, dovremmo rivedere dietro Gilli-Cargnelutti con Onda spostato più indietro ed il jolly Loreto più avanti. A centrocampo Porcino non se l’è cavata male col Pescara, ma col rientro di Nunziante difficilmente lo rivedremo titolare. Probabile l’impiego da subito di Graziani per aumentare il peso propositivo della squadra. Davanti, come sempre, De Sena e Tumminello.
Arbitra Monaldi
La sfida sarà arbitrata da Monaldi di Macerata, che non ha mai diretto in questa stagione la Gelbison. Una volta ha invece arbitrato la Turris e fu vittoria per i corallini nel settembre scorso contro la Juve Stabia. Per lui 5 designazioni stagionali nel girone con due vittorie casalinghe, due esterne e un pari. Un arbitro piuttosto severo perchè, sempre con riferimento alle partite arbitrate in questo specifico raggruppamento, ha una media di 8 ammonizioni per gara. Due sono state le espulsioni comminate. Monaldi sarà coadiuvato da Ricciardi di Ancona e Feraboli di Brescia. Il quarto ufficiale è Mallardi di Bari.
I precedenti
Nelle ultime due sfide a Torre del Greco due vittorie coralline: l’ultima è stata in Coppa Italia, l’altra risale alla stagione 2013-2014 in serie D (2-1). Il match di mercoledì 15 marzo si giocherà alle 14,30