
Vittoria di platino per la Gelbison. Nella sfida del Rocchi sono arrivati tre punti pesantissimi grazie al capitano di mille battaglie, Uliano
La ricerca ossessiva della vittoria
I vallesi hanno strappato tre punti che avranno probabilmente un grande significato per le chance di permanenza diretta nella categoria, di quì alla fine della stagione. Come detto da Esposito, fin dal primo allenamento, la squadra doveva ricercare in modo ossessivo la vittoria e così è stato, se andiamo a vedere come i cilentani l’hanno anche protetta.
Gestione perfetta dei minuti finali
La gestione dei minuti finali è stata perfetta, fatta con mentalità. E ciò è stato testimoniato anche dal nervosismo che ha colpito gli uomini di Menichini, che non hanno fatto moltissimo per pervenire al pareggio.
Vallesi a pari punti con il Potenza
Gelbison che si pone a tre punti di vantaggio proprio sui laziali, in coabitazione con il Potenza, altra squadra che ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta, contro la Turris di Fontana, con i corallini che stanno vivendo una stagione orribile, rispetto a quelle che erano le attese.
Gli altri risultati
Pareggio a reti bianche tra Messina e Fidelis Andria, e questo per la Gelbison è un risultato positivo. Chi è veramente in forma tra le ultime squadre è la Viterbese che ha svoltato con il ritorno in panchina di Lopez, dopo il successo ottenuto, nientemeno con il Catanzaro, i gialloblu hanno espugnato anche il campo di Avellino.
AZ Picerno sorprendente
Continua l’ottimo campionato dell’ AZ Picerno di Longo che batte il Latina con la rete di Golfo. Il Catanzaro riprende la sua marcia rifilando un punteggio tennistico al Monopoli, buona vittoria per il Foggia che liquida la Juve Stabia per 3-0, confermandosi al quarto posto, non esaltante dal punto di vista dei risultati, sinora, il cambio in panchina per le vespe.
Pari del Giugliano, prossima avversaria dei cilentani
Finisce 1-1 tra Pescara e Giugliano, prossimo avversario della Gelbison al Guariglia, con pareggio dei gialloblu nel recupero con Sorrentino. 0-0 nel derby pugliese tra Taranto e Cerignola, vittoria esterna per il Crotone, con debutto vincente in panchina per Zauli, sul difficile campo della Virtus Francavilla. Rossoblu sempre a -10 dal Catanzaro al secondo posto in classifica.
Risultati giornata 28
Avellino 0-2 Viterbese, Az Picerno 1-0 Latina, Catanzaro 6-0 Monopoli, Foggia 3-0 Juve Stabia, Messina 0-0 Fidelis Andria, Monterosi 0-1 Gelbison, Pescara 1-1 Giugliano, Taranto 0-0 Audace Cerignola, Turris 0-1 Potenza, Virtus Francavilla 1-2 Crotone
Classifica
Catanzaro 73, Crotone 63, Pescara 48, Foggia 43, Audace Cerignola e AZ Picerno 42, Monopoli 39, Juve Stabia 37, Latina e Avellino 36, Virtus Francavilla, Giugliano e Taranto 35, Potenza e Gelbison 33, Monterosi 30, Turris e Messina 26, Viterbese 24*. Fidelis Andria 20.
*2 punti di penalizzazione