Sport

Serie D: Gelbison e Santa Maria anticipano al sabato

I match del campionato di Serie D

Anticipano al sabato le cilentane nel campionato di Serie D girone H anche in vista del turno prenatalizio che chiuderà il girone d’andata mercoledì 20 dicembre. Sedicesima giornata in programma e Gelbison di mister Erra che farà visita al Gravina in quello che è un penultimo turno di un 2023 non proprio da ricordare per i colori rossoblu come lo era stato il 2022. In ogni caso i cilentani devono ritrovare confidenza con una vittoria che manca dallo scorso 19 novembre (1-0 pur non convincendo contro il Bitonto). Match dunque delicatissimo al Vicino con i rossoblu che sono ora precipitati a -6 dalla zona playoff. Solito 3-5-2 per i cilentani quello previsto con Bubas e Croce che dovrebbero essere i terminali offensivi, ma con Gagliardi pronto a subentrare. Dall’ altra parte i gialloblu, pur impelagati nella zona playout hanno dalla loro ottimi giocatori quali Chiaradia e Santoro ed in casa hanno conquistato 11 punti su 13 complessivi, quindi tra le mura amiche sono molto più insidiosi.

Santa Maria – Paganese

Anche il Santa Maria sarà in campo domani, ospitando al Carrano la Paganese di Agovino. Sempre in costante affanno dall’inizio del torneo, a parte un breve periodo di successi consecutivi, i giallorossi vengono da una mini serie positiva di due pareggi che almeno sono serviti a muovere la classifica. Match importantissimo contro gli azzurrostellati che giocano un buon calcio, ma non producono questi grandi risultati ed è quello che conta, fermo restando che la proprietà punta ad una salvezza tranquilla. Contro il Fasano si è visto una Santa Maria in netta ripresa che avrebbe anche potuto portare a casa i tre punti, soprattutto con un ottimo Catalano. Rogazzo potrebbe provarlo in coppia con Tedesco. Anche la Paganese viene da due risultati utili consecutivi, una vittoria e un pari, con Porzio e Iannone sugli scudi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina