Trasloca ancora la Gelbison. Ancora una volta i rossoblu non giocheranno il loro match interno al Guariglia, meglio il sintetico del Carrano di Castellabate. Sarà questa infatti la sede del match in programma domani, alle 14,30 contro la Fidelis Andria che chiuderà il 2023 ed il girone d’andata nel girone H di Serie D.
Una gara che i cilentani giocheranno senza Manzo, che è stato ammonito contro il Gravina ed era in diffida. Appiedato dal giudice sportivo. Un altra tegola importante per Erra che non si aspettava certo un rientro in sella ai rossoblu così lontano dai tempi di dieci anni fa. Anzi, finora sono arrivate tutte sconfitte. Addirittura la Gelbison sta iniziando a preoccuparsi, perchè un altro passo falso avvicinerebbe anche la zona playout, impensabile ad avvio di stagione. Con i federiciani dunque, volente o nolente serve fare punti. Sono 24 attualmente i punti dei pugliesi, ma con una partita in meno, quella sospesa col Manfredonia, da recuperare a gennaio.
Il 3-4-3 di De Candia, che vede anche l’arrivo del nuovo acquisto Piccioni, ha dalla sua i soliti Strambelli, sempre pericoloso col mancino, e Sasanelli incursori molto rapidi. Gelbison che proverà a fare male ai pugliesi con Gagliardi e Croce apparsi tra i meno negativi a Gravina. Gara quindi che può essere veramente il crocevia della stagione, in attesa dell’ avvio del girone di ritorno previsto il 7 gennaio contro la capolista Altamura.
Nardò – Santa Maria
Il Santa Maria sembra in leggera ripresa con i tre pareggi consecutivi registrati. La vittoria manca dalla nona giornata e la trasferta di Nardò appare piuttosto proibitiva anche perchè i salentini viaggiano con il vento in poppa della quattro vittorie consecutive registrate contro Fasano, Gelbison, Rotonda e Palmese. Dambros e Guadalupi sono giocatori sempre pericolosi, soprattutto il primo è il giocatore su cui l’allenatore Ragno sta puntando decisamente, oltre che sul portiere Viola strepitoso nell’ultima trasferta di Palma Campania. I giallorossi di Rogazzo, dal canto loro, non avranno a disposizione D’Auria, espulso nel match contro la Paganese, e puntano sulla buona forma di Catalano che è pronto a portarsi sulle spalle la squadra. Anche Tedesco, che ha debuttato sabato scorso, dovrebbe essere nuovamente del match.