Serie D, Gennaio di fuoco per la Gelbison
Dopo la roboante vittoria contro il Troina nel turno pre-natalizio la Gelbison è pronta a riprendere gli allenamenti in vista soprattutto dei due recuperi di campionato che renderanno il mese di Gennaio estremamente ricco per i colori rossoblu.
Si partirà proprio mercoledì 5 quando al “Lorenzon” di Rende si recupererà la sfida valevole per la 15esima giornata di Serie D. La domenica successiva invece ci sarà il derby del Cilento contro la Polisportiva Santa Maria che per l’occasione si spera abbia superato l’emergenza covid che l’ha vista costretta a saltare le gare contro Portici e San Luca. Dopo il derby arriverà un altro recupero per Esposito che affronterà il Trapani al “Morra” mercoledì 12 Gennaio. Quattro giorni più tardi invece la gara di campionato a Castrovillari. Le ultime due partite di Gennaio 2022 saranno invece contro il Giarre, in casa, e a Licata.
In totale, come visto, saranno 6 le gare in programma in un solo mese per i cilentani che sono arrivati alla fine del 2021 al secondo posto con un punto di distacco dall’Acireale. Ma come sottolineato sono due le gare che la Gelbison deve recuperare e quindi i rossoblu sono virtualmente primi in classifica anche perchè le dirette concorrenti, soprattutto Lamezia e Cavese, stentano a trovare il ritmo migliore in questo finale di girone d’andata.
Per la Polisportiva, infine, le gare da recuperare sono ben tre ma al momento non vi sono ancora le date ufficiali. Il dipartimento della Lega Nazionale Dilettanti aspetta infatti che i giallorossi superino l’emergenza covid per poi pianificare il calendario dei recuperi. I giallorossi con nove punti potenziali a disposizione potrebbero raggiungere le prime posizioni in classifica.