Serie D girone I: il punto sul campionato

Il Santa Maria torna al successo

Vittoria importante, quella di ieri, della Polisportiva Santa Maria. La squadra di Di Gaetano torna ai tre punti battendo in pieno recupero il Cittanova con la rete realizzata da Mancini. Da segnalare, al 40′, un calcio di rigore parato dal portiere cilentano Cannizzaro, arrivato dalla Gelbison, al calciatore calabrese Giannaula. I giallorossi salgono a quota 25 punti allontandosi dalla zona playout.

Le altre

Il girone è completamente comandato dal Catania che vanta un comodissimo +14 sul Locri, i calabresi comunque fanno il loro dovere espugnando per 4-2 il campo del San Luca, dopo la vittoria per 2-0 in trasferta contro la Vibonese nell’anticipo di sabato. Rallenta il Sant’Agata, fermato a Trapani, mentre perde il Lamezia sul campo della Sancataldese. Nelle zone basse vince il Castrovillari per 2-1 l’importantissimo scontro diretto di Acireale, mentre il Ragusa strappa un buon pari con il Paternò. Sempre più in fondo la Mariglianese che perde 2-0 sul campo del Licata con le reti di Orlando e Minacori. Settimana prossima la Polisportiva Santa Maria se la vedrà a Canicattì, con l’obiettivo di dare continuità al risultato del Carrano.

Serie D girone I, risultati 21ma giornata

Vibonese – Catania 0-2
Real Agro Aversa – Canicattì 0-1
Acireale – Castrovilari 1-2
Santa Maria – Cittanova 1-0
Sancataldese – Lamezia Terme 2-0
San Luca – Locri 2-4
Ragusa – Paternò 1-1
Licata – Mariglianese 2-0
Trapani – Sant’ Agata 1-1

La classifica

Catania 54. Locri 40, Sant’ Agata 36, Lamezia 36, Licata 35, Vibonese 34, Trapani 29, Canicattì 29, Sancataldese 28, Santa Maria 28, Acireale 23, San Luca 23, Castrovillari 23, Ragusa 23, Cittanova 21, Real Agro Aversa 21, Paternò 17, Mariglianese 11.

Il prossimo turno, la ventiduesima giornata

Castrovillari – Catania
Cittanova – Trapani
Locri – Licata
Canicattì – Santa Maria
Sant’ Agata – Ragusa
Lamezia – Real Agro Aversa
Paternò – San Luca
Acireale – Sancataldese
Mariglianese – Vibonese