Inizio di campionato negativo sul piano dei risultati per le due cilentane. La Gelbison di Monticciolo ha ceduto al Tonino D’Angelo di Altamura. I murgiani sono una delle formazioni più attrezzate del girone, ma iniziare il campionato con una sconfitta non era certo nei sogni della società del presidente Puglisi.
Loiodice – Lattanzio ancora giocatori di qualità
I rossoblu hanno pagato la qualità di giocatori quali Loiodice e Lattanzio, che avevamo infatti menzionato nel pre-partita. Perfetta la punizione del primo, anche se forse Cirillo avrebbe potuto fare di più. preciso il mancino del secondo. Nella ripresa Camilleri ha accorciato le distanze. Molti i calci d’angolo accumulati dai rossoblu, ma è mancata la precisione sotto porta. La delicatezza del girone H impone comunque una necessità di riprendersi in fretta, a partire da domenica prossima contro il Casarano al Guariglia di Agropoli.
Il Gallipoli passa a Santa Maria
Inizio in salita anche per il Santa Maria. Gli uomini di Ferullo sono stati sconfitti al Carrano, campo dove i pugliesi del Gallipoli conquistarono la promozione contro l’Agropoli. Sfortunati i padroni di casa che avrebbero meritato almeno il pari, sulla falsa riga del match di coppa contro la Paganese. Il Santa Maria paga una distrazione difensiva che ha permesso ad Artigas di sbloccare il risultato ad inizio ripresa. Margine di errore ridottissimo in questo raggruppamento: dispiace la sconfitta contro una formazione che è una diretta concorrente per la salvezza. La prestazione comunque c’è stata, ma non sempre basta nel girone pugliese, si impone un pronto riscatto contro una nobile decaduta, ossia il Barletta, una squadra che vanta un gran pubblico al seguito ed ha in squadra un ex calciatore di Serie A. Parliamo di Schelotto, un passato con le maglie di Cesena ed Inter. Gli uomini di Ginestra sono stati sconfitti a Pagani, grazie alla rete decisiva, ancora una volta di Coquin. Contro i biancorossi servirà una gran prestazione domenica prossima.