Sport

Serie D: La Gelbison cerca i tre punti contro il Bitonto, test Casarano per il Santa Maria

I rossoblu per rimanere agganciati al treno di testa; giallorossi nella tana dei salentini

Dopo l’inopinato pareggio col Manfredonia, la Gelbison deve ritrovare il giusto feeling con la vittoria rispetto anche a quelle che sono le ambizioni della società. I rossoblu riceveranno domenica 19 novembre al Guariglia il Bitonto e non devono farsi sfuggire i tre punti, anche per non perdere terreno con il gruppetto di testa. Gli avversari sono in piena crisi, con il penultimo posto in classifica a quota 8, e gli appena quattro punti conquistati negli ultime sei giornate. Non se la passano certo bene i leoni, che domenica scorsa hanno visto il debutto in panchina della nuova coppia Modesto-Santoruvo, entrambi originari della città pugliese. Neroverdi reduci dalla sfortunata sconfitta con il Rotonda, ma occhio comunque a giocatori esperti della categoria come Figliolia, Tedesco ed il portiere Tarolli. Nella Gelbison non dovrebbero essere previsti grossi cambiamenti, Monticciolo farà affidamento sui suoi uomini chiave come Manzo, Tazza, Croce e Bubas per scardinare la difesa avversaria nel match interno.

Santa Maria a Casarano, debutto in panchina per Rogazzo

Per il Santa Maria debutto a Casarano per il nuovo allenatore Antonio Rogazzo, che ha sostituito Ferullo, esonerato dopo i due 5-0 consecutivi contro Fidelis e Altamura. Certo, non il più semplice dei debutti per l’ex nolano con i giallorossi che faranno visita ai salentini in un match ostico. Il Casarano ha perso una sola gara in questo campionato, all’esordio contro il Rotonda, e viene da due belle vittorie consecutive contro Angri e Paganese. Gran gol quello di Rajkovic al Torre, un colpo di testa all’indietro cercato e voluto. Tanti i giocatori che possono fare male, quali Perez, altra punta pericolosa e Citro. Sarà interessante valutare quale sarà l’approccio di Rogazzo, ad esempio per ciò che riguarda lo schieramento difensivo. Vedremo come si schiererà il Santa Maria e quello che potranno dare i giallorossi nel match.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina