Dopo la sconfitta rimediata al Tonino D’Angelo di Altamura, la Gelbison di Monticciolo sa che non può sbagliare ulteriormente domenica 17 settembre al Guariglia di Agropoli contro il Casarano. Un ulteriore passo falso complicherebbe non poco l’avvio di stagione in un campionato di Serie D, questo del girone H, che può tranquillamente definirsi come quella che una volta era la C-2.
Ottimo secondo tempo ad Altamura
I rossoblu devono cercare di ripartire dall’ottimo secondo tempo giocato con i murgiani, al netto dei propri errori individuali come quello del portiere Cirillo sulla punizione di Loiodice, lui che era invece stato tra i migliori ad Angri in coppa. Nella ripresa i cilentani hanno dominato ed hanno dimostrato di avere lo spirito della grande squadra che comunque vuole provare a giocarsi la leadership anche in questo girone. L’ arrivo di Coppola potrà dare sostanza e grinta al centrocampo.
Gli avversari
Anche il Casarano, viene da una sconfitta, all’esordio, questa volta in casa, contro il Rotonda. La squadra di un allenatore importante per la categoria come Giuseppe Laterza che schiera un 4-2-3-1 piuttosto offensivo, ricco di giocatori come Citro e Rajkovic, ha palesato alcune lacune difensive, ma davanti può far paura a chiunque. Può dunque essere una partita spettacolare quella del Guariglia, con gli avanti cilentani Bubas e Croce che vogliono timbrare le loro prime perle stagionali.
Trasferta a Barletta per il Santa Maria
Sarà impegnata invece in trasferta la Polisportiva Santa Maria che ha perso al Carrano contro il Gallipoli domenica scorsa, inopinatamente e forse anche immeritatamente. I giallorossi faranno visita al Barletta con i biancorossi che all’esordio hanno comunque tenuto testa alla Paganese. Anche in questo caso meglio la ripresa per i pugliesi, ex nobile decaduta, che ha spolverato al Torre giocatori come l’ex interista Schelotto, Marsili, prodotto del vivaio romanista passato anche per Taranto e Nocera ed infine Di Piazza davanti. Non sarà certo una partita facile per gli uomini di Ferullo che comunque non dovranno farsi intimidire neanche da un ambiente particolarmente caldo a livello ambientale per ciò che concerne il tifo. La squadra cilentana dovrà ripartire dalla prestazione contro il Gallipoli, ma evitando gli errori difensivi ed i blackout e tentando magari di pungere in contropiede con la velocità di giocatori come Gassama.