E’ slittata la date d’avvio del prossimo campionato di Serie D che vedrà impegnate la Gelbison e la Polisportiva Santa Maria. Sovente, il campionato di quarta serie, iniziava nella seconda domenica del mese, in realtà, nella stagione 2023-2024, la stagione sarebbe dovuta iniziare prima con la prima giornata di campionato da disputarsi domenica 3 settembre 2023. Il nuovo avvio invece è stato fissato al 10 settembre 2023. Il campionato, per ciò che concerne la regular season, finirà invece il 5 maggio 2024.
Coppa Italia al 3 settembre
Il prologo della Coppa Italia di Serie D avrà invece luogo il 3 settembre, proprio al posto della prima giornata di campionato.
Juniores nazionale
Per ciò che riguarda la juniores nazionale l’avvio dei campionati è previsto per il giorno sabato 16 settembre 2023, mentre l’ultima data sarà il 20 aprile 2024.
La preparazione di Gelbison e Santa Maria
Prosegue intanto la preparazione delle due squadre cilentane. La Gelbison, agli ordini di mister Monticciolo, si sta allenando al campo sportivo Ardisani di Casal Velino. Domani è in programma un allenamento congiunto al Liguori di Torre del Greco contro la Turris, formazione di Serie C. Il Santa Maria di Ferullo ha invece nei giorni scorsi affrontato il Nola, sempre in un allenamento congiunto, vincendo per 1-0 grazie alla rete di Formisano.