Non proprio un inizio scoppiettante sotto il piano dei risultati per la Gelbison di Monticciolo, quello rappresentato dall’avvio di campionato. La squadra, contro i pugliesi del Casarano, all’esordio casalingo al Guariglia di Agropoli, ha dimostrato un buon calcio, ma ciò non sembra essere sufficiente per issarsi in vetta alla classifica.
Buon primo tempo
Ottimo l’avvio dei cilentani che dopo 3′ erano subito andati in vantaggio con una splendida inzuccata di Croce. Nel momento migliore della Gelbison c’è stata però la solita distrazione difensiva con un Cirillo ancora una volta nettamente da rivedere e per Rajkovic è stato facile trovare il pari. In ogni caso primo tempo nettamente di marca cilentana, nella ripresa però è uscito meglio il Casarano di Laterza che ha trovato il 2-1 con Celli a seguito di un’altra dormita difensiva da calcio piazzato. Nel recupero il pari di Barone ha comunque ridato un po’ di grinta alla squadra ed ha permesso alla Gelbison di portare a casa un pareggio che può essere utile al morale contro una grande di questo campionato. I rossoblu sembrano esserci dal punto di vista del gioco, ma l’impressione è che alcuni meccanismi, specie dietro, vadano registrati con più attenzione. Domenica prossima sfida ad Angri con i grigiorossi fermi ancora a zero punti dopo la sconfitta di Matera.
Santa Maria sconfitto a Barletta
Come a zero punti resta il Santa Maria dopo due partite. I giallorossi a Barletta hanno provato a spaventare i biancorossi, ma un’indecisione di Fezza ha spianato la strada al vantaggio dell’ex interista Schelotto. La squadra di Ferullo ha trovato di fronte a sè un buon portiere dei locali, Sapri, che si è ben disteso sul colpo di testa di Anzillotta. La formazione di Castellabate ha anche trovato il pari con Gassama e aveva raggiunto un punteggio che tutto sommato ci poteva stare, prima di subire in pieno recupero il rigore vincente di Di Piazza, frutto di un’altra disattenzione difensiva che in questo campionato non ci si può permettere. Gol con tanto di esultanza polemica verso la tribuna. Ci vorrà un Santa Maria più sul pezzo al Carrano domenica prossima contro il Bitonto.