Non possono certo esultare, sulla carta, le squadre cilentane in Serie D. La Gelbison e la Polisportiva Santa Maria sono state inserite nel girone H, il raggruppamento campano-pugliese, tradizionalmente il più ostico, sulla carta, nel sud Italia.
Le sorteggiate
Insieme alle cilentane ci sono squadre di tutto rispetto e tradizione calcistica rilevante quali: Angri, Barletta, Bitonto, Casarano, Citta’ di Fasano, Citta’ di Gallipoli, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Matera, Nardo’, Paganese, Palmese, Rotonda e Team Altamura.
Gelbison e Santa Maria
La Gelbison, che comunque ha costruito un’ottima squadra, dovrà faticare non poco per arrivare nelle zone altissime della classifica e provare a riconquistare il professionismo sfumato nel maggio scorso dopo il playout contro il Messina, puntando su giocatori di categoria quali Bubas e Croce. Anche il Santa Maria dovrà cercare di ben figurare, per ottenere una salvezza tranquilla come gli ultimi anni e magari ambire a qualcosa di più. I giallorossi assaggeranno questo girone già domenica 3 settembre quando giocheranno al Carrano contro la Paganese in Coppa Italia di Serie D, un test davvero importante per vedere a che punto saranno gli uomini di Ferullo.
Si parte il 10 settembre
L’avvio del campionato è stato posticipato al 10 settembre: nei prossimi giorni sarà quindi ufficializzato il calendario degli incontri.