Sport

Serie D: proposte 36 retrocessioni, Agropoli in Eccellenza

Cambia lo scenario in Serie D dopo la riunione di oggi del Consiglio Federale, chieste 36 retrocessioni, quattro per girone, l’Agropoli sarebbe retrocessa.

Agropoli in Eccellenza

Da ultima in classifica l’Agropoli dovrebbe ripartire dall’Eccellenza, ma la beffa non sarebbe solo per i delfini ma per ben 14 squadre che ad oggi sarebbero nella griglia dei playout. Squadre che, praticamente, al momento della conclusione del campionato, non erano retrocesse.

Le retrocesse nel Girone H:
Francavilla
Agropoli
e Nardò, Grumentum e Nocerina (da capire il criterio)

Ricorsi e ripescaggi

Si apre adesso la porta dei ricorsi e dei ripescaggi anche se, importante precisare, nulla è ancora deciso. Per fare ricorso bisognerà passare esclusivamente dal TAR del Lazio, unico grado di giudizio deciso dalla FIGC per tutte le squadre ma molto più oneroso. Per quanto riguarda la situazione dei ripescaggi invece al momento l’Agropoli non potrebbe ottenerne in quanto già ripescata la passata stagione. Criterio però che, vista l’eccezionalità della situazione, potrebbe venire meno per la prossima stagione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina