Serie D, stop ai campionati: troppi recuperi ancora da giocare
Il Dipartimento Interregionale ferma ancora la Serie D. Per garantire la regolarità del rush finale del campionato, il massimo torneo dilettantistico nazionale si interrompe per lasciar spazio ai tanti recuperi da giocare.
Nelle scorse settimane e fino alle ultime ore ci sono stati rinvii dovuti ai casi Covid in diverse squadre. Rinvii che hanno minato appunto la regolarità del torneo, soprattutto nei gironi in cui ci sono squadre che dovranno recuperare più di una gara. Come nel caso dell’Acireale, diretta concorrente di Gelbison, Cavese e Lamezia per la promozione diretta in Serie C, che dovrà recuperare ben tre partite.
Il Dipartimento Interregionale ha disposto oggi lo slittamento dei calendari dei gironi D, F, G, H e I, fissando contestualmente le date di tutti i recuperi da disputare per garantire la regolarità dei campionati.
Per i quattro gironi risultano dunque sospese le giornate di calendario programmate per il 27 aprile e il 1° maggio.
Lo svolgimento regolare dei cinque raggruppamenti, secondo i calendari stilati la scorsa estate, riprenderà come segue: dal 1° maggio il girone G, dal 4 maggio i gironi D, H e I, dall’8 maggio il girone F.
La Gelbison, dunque, non si giocherà il 27 aprile e l’1 maggio per cui la trasferta a Trapani si terrà il 4 maggio, la Sancataldese invece giocherà al Morra l’8 maggio, il 15 la trasferta a Troina e il 22 l’ultima partita di ritorno al Morra con la Polisportiva Santa Maria.