Serie D, ufficiale: annullati i playout
Serie D, ufficiale: annullati i playout. Buone notizie per la Polisportiva Santa Maria che vede sempre più vicina la salvezza.
Annullati i playout in tutti i gironi di Serie D. E’ questa la decisione arrivata nella giornata di ieri dalla Lega Nazionale Dilettanti tramite comunicato ufficiale diramato agli organi di stampa.
“Il Consiglio Federale della FIGC – si legge nella nota – riunitosi lo scorso 17 maggio, in deroga all’articolo 49 comma 1, lett. C che sancisce la retrocessione in Eccellenza delle ultime quattro squadre di ogni girone della Serie D, in via eccezionale, riguardo solo la stagione 2020/2021, ha deliberato che solo le ultime due classificate di ogni girone retrocederanno nei Campionati di Eccellenza.
Il Consiglio Federale ha così accolto la richiesta avanzata dalla Lega Nazionale Dilettanti condividendone le motivazioni fondate sul ridotto numero di squadre che saranno promosse dai rispettivi Campionati di Eccellenza alla Serie D”.
Una buona notizia senza dubbio per la Polisportiva Santa Maria che vede così il traguardo salvezza sempre più vicino. I giallorossi, infatti, in questo momento sono a dieci punti dal penultimo posto con inoltre una gara in meno rispetto al Marina di Ragusa. Buone notizie anche per il Portici dell’agropolese Carmelo Condemi che con 28 punti a pari merito con Gravina, Brindisi ha tutte le carte in regola per puntare alla salvezza diretta nel difficile girone H della Lega Nazionale Dilettanti.
- Covid, numeri in calo in Campania
- L’omicidio Vassallo arriva al Parlamento in Commissione Antimafia
- Agropoli, aggiudicato l’appalto per i lavori al campo “Polito”